top of page

Sara Religioso (Torre del Greco (Na) 24 Maggio 1988) è un'attrice italiana.

Trascorre l'infanzia nella sua terra natia per poi trasferirsi con la famiglia a Sansepolcro(Ar) dove completerà gli studi conseguendo il diploma di scuola media superiore presso il Liceo della Comunicazione ( i.n.p.d.a.p ) specializzandosi nell'indirizzo Arti e Scienze dello Spettacolo. All'età di 15 anni debutta al Teatro Dante di Sansepolcro con il Musical "Forza Venite Gente" per la regia di Mimmo Allamprese .A 18 anni interpreta il ruolo della protagonista nel suo primo cortometraggio "Alfa&Omega"diretto dal regista romano Federico Greco. Frequenta la scuola di teatro "politheater"di Città di Castello(Pg). Nello stesso anno sarà la protagonista del videoclip "Is there all there is?"del regista e autore Christian Letruria. All'età di 20 anni si trasferisce a Roma dove frequenta l'Accademia La Fucina dei Motori Teatrali Cinema-Tv diretta da Gianna Paola Scaffidi e Antonio Serrano conseguendo il diploma di attrice.

Numerosi sono i cortometraggi che la vedono protagonista.

Nel 2010 è interprete della sitcom "Cuori Infranti"di Linda Brunetta per la regia di Alessandro Torraca, sit-com vincitrice del premio miglior plot presso il RomaFictionFestival. Nel 2009 interpreta il ruolo di Rosemary in "Confusion" testo brillante di Alan Aikbourn per la regia di Antonio Serrano. L'anno successivo, sempre la regia di Antonio Serrano, interpreta la Madre in "Un cielo Tagliato" di Gianni Guardigli,dramma anbientato lungo la striscia di Gaza. Nello stesso anno la vediamo nei panni di Cristy in "Romantic Fools" per il festival di teatro comico di Ciampino. Nel 2011 con il corto "ll più bel giorno" finalista per 48h Film Project Roma. Nel 2013 sarà una delle attrici dello spettacolo itinerante evento "Eyes" per la regia di Nicola Ragone presso il Teatro lo Spazio di Roma. Nello stesso anno lavora con Francesco Tarsi per l'estate Rosellana nello spettacolo " L'animale Umano" e "Dal Fuoco Rinasco. Nell'inverno interpreta Lena in "Lena che è donna di Caravaggio" con a fianco l'attore Igor Mattei curato da Gianna Paola Scaffidi presso l'Atelier Patrizia Petroni di Roma.

Nel Maggio 2014 debutta come protagonista dello spettacolo "Isabelle Eberardth : io parto per l'ignoto" di Paoa Merolli, per la regia di Davide Iacovacci, al Teatro Orologio di Roma.

Nel mese di dicembre consegue la laurea triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo presso La Sapienza di Roma.

Attualmente è impegnata sul set della Sit-Com "Conviventi in Affitto 3" di Mirko Alivernini, in onda tutti i giorni su iLIKE.TV CH 163 digitale terrestre, a fianco di Roberta Scardola e Mirko Alivernini, Mainboard Production.

  • Twitter Clean
  • Flickr Clean

© 2015 by SARA RELIGIOSO. Proudly created with Wix.com

 

bottom of page